Partecipa al progetto

La protezione delle greggi ha bisogno di te! Diventa volontario!

I volontari, dopo aver seguito un breve corso di formazione gratuito, trascorrono un periodo  in alpeggio (minimo 1 settimana da giugno a settembre) sul territorio della provincia di Bergamo, con greggi di ovini o/e caprini, aiutando il pastore nel suo lavoro quotidiano.

Le attività potranno riguardare la sistemazione dei recinti, la sorveglianza il gregge, la gestione dei cani, la sensibilizzazione e informazione dei turisti.

Volontariato (5)Passeggiate in luoghi sorprendenti, notti con stellate strepitose, aria frizzante della montagna: partecipare al progetto significa vivere un’esperienza indimenticabile, essere di aiuto ai pastori e alla tutela di orso e lupo oltre a sostenere un allevamento tradizionale.

Partecipa anche tu come volontario! Scarica e leggi l’informativa, scarica il modulo di adesione, compilalo e invialo a pasturs@wwfbergamo.it entro il 7 aprile 2017.

Per gli studenti possibilità di stage/tirocinio e riconoscimento dei crediti formativi compatibilmente con l’Università frequentata.

Requisiti minimi: essere maggiorenne, adattabilità al lavoro all’aria aperta, forte motivazione.

Annunci